Storia di un’azienda made
in Tuscany
Ricerca
e lavoro
di squadra
Continua ricerca tecnologica e gioco di squadra sono due fattori di primaria importanza che contraddistinguono il Gruppo Tre Effe da sempre. Per questo motivo, oltre che ad un consolidato e formato team interno, abbiamo scelto di avvalerci di un centro di consulenza sulla ricerca stilistica esterno e di una consulenza tecnologica, per supportarci nel processo di digitalizzazione. Inoltre, effettuiamo continuamente test sulla qualità chimica/fisica del prodotto, effettuati presso laboratori esterni accreditati, e garantiamo la sua tracciabilità.
I nostri processi di lavorazione del pellame si suddividono in processi interni e processi esterni, sempre affidati ad aziende localizzate all’interno del nostro distretto conciario. Nella nostra conceria utilizziamo esclusivamente pellami selezionati con cura all’origine.
I processi di riconcia e colorazione avvengono all’interno della nostra azienda: eseguiti entrambi esclusivamente in botte senza l’utilizzo di finiture a spray garantiscono una maggiore naturalezza al prodotto, una mano vellutata e un look autentico. Evitando la colorazione a spray si tutela una maggiore sicurezza sul posto di lavoro nonché un minore impatto ambientale, grazie alla non emissione di vapori ed esalazioni nocive.
I processi di finitura e di messa a punto del pellame vengono eseguiti sia all’interno di Tre Effe che insieme ad aziende del nostro territorio, in una sinergia frutto di una Partnership che dura da anni e che mira a tutelare, tanto quanto a valorizzare, la prosperità della comunità locale. Una partnership che rappresenta la vera forza del distretto e che Tre Effe è fiera di supportare, aiutando così a promuovere il know-how comune e a fare crescere il valore della comunità.