ItalianoEnglish

Via Lombardia, 9
56029 Santa Croce sull’Arno
PI, Italia



tel. 0571 31658

info@treeffegroup.it

Certificazioni

Conceria Tre Effe garantisce la massima competenza e serietà. Lavoriamo rispettando tutti gli standard qualitativi più alti. Qui elencate tutte le nostre certificazioni in materia di controllo qualità dei prodotti e processi produttivi.

Supplier to Zero By ZDHC

Conceria Tre Effe ha implementato il suo sistema di gestione chimica conforme ai requisiti del Chemical Management System Framework di ZDHC raggiungendo il Livello 2 (ex-Progressive) del Supplier to Zero ZDHC. Pertanto l'azienda ha posto particolare attenzione alla MRSL (Manufacturing Restricted Substances List) ZDHC coinvolgendo la sua intera filiera produttiva e mensilmente elabora il Performance InCheck Report ZDHC in modo tale da dimostrare l'elevata percentuale di prodotti chimici conformi registrati sul Gateway ZDHC. Inoltre le acque reflue industriali della Conceria vengono analizzate chimicamente rispettando i limiti dettati dalle WasteWater Guidelines ZDHC, dimostrando anche che l'attenzione rivolta agli input dell'azienda trovano riscontro con gli output.

LWG TRE101: Leather Working Group

Il protocollo di audit LWG (Leather Working Group) è uno strumento per valutare le prestazioni ambientali dei produttori di pelletteria (marchi, produttori, fornitori, utenti finali) in tutto il mondo. Certifica lo sforzo verso una produzione ecologica e una gestione sistemica della Qualità, dell’Ambiente, della Sicurezza e dell’Etica, come richiesto dalle esigenze di mercato.

ICEC TS SC 410: tracciabilità materie prime

La ricerca di trasparenza del mercato riguarda anche il grado di controllo che le concerie hanno sulle proprie forniture, inclusa la conoscenza dei paesi di origine delle materie prime (pelli), dei macelli e degli allevamenti da cui provengono.

SA8000: Social Accountability

Certifica alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d'impresa: il rispetto dei diritti umani, il rispetto dei diritti dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.