ItalianoEnglish

Via Lombardia, 9
56029 Santa Croce sull’Arno
PI, Italia



tel. 0571 31658

info@treeffegroup.it

Il Distretto Conciario di Santa Croce sull’Arno

Recupero, trasformazione, valorizzazione e riuso
Il distretto conciario di Santa Croce sull’Arno comprende più di 250 concerie e oltre 200 attività di conto terzi. Recupero, trasformazione, valorizzazione e riuso di acque e materiali di scarto fanno del distretto un importante modello di economia circolare. Artigianalità toscana e salvaguardia ambientale, insieme ad attività di ricerca e innovazione, sono i principi cardine che fanno capo a questo saldo modello di impresa, partner ideale per il settore moda di cui Tre Effe Group è fiera di far parte e supportare.

Depurazione

acqua

Aquarno + EcoespansoAquarno tratta le acque reflue separando l’acqua pulita che viene reimmessa nei corpi idrici; i risultanti fanghi di depurazione vengono poi trasformati da Ecoespanso in prodotti inerti per l’edilizia e bitume per le strade.

process image

Recupero
Cromo

Il “Consorzio Recupero Cromo” recupera i bagni di cromo utilizzati nei processi di concia per essere così adoperati nuovamente dalle aziende.

process image

Fertilizzanti SGS

La società consortile “SGS” si occupa di trasformare i residui di rasatura e carniccio in fertilizzanti e concimi organici.

process image

Poteco

Il POTECO – Polo Tecnologico Conciario, è il supporto scientifico che opera nei settori di ricerca, trasferimento tecnologico e formazione per la crescita e lo sviluppo dell’intero Distretto di Santa Croce sull’Arno.

process image